Rivitalizza il tuo pavimento in cotto!
Hai delle pavimentazioni in cotto interne o esterne alla tua abitazione e vorresti cambiare perché ormai rovinate e degradate dal tempo? Non preoccuparti perché Si.ste.ma. ha la soluzione! Prima di valutare un cambio drastico della pavimentazione, considera di ridare nuova vita a quello che già hai. Esistono infatti dei prodotti che ti permetteranno di far tornare come nuovo il tuo pavimento in cotto, o qualsiasi altra superficie composta da quel materiale. Ma vediamo come:
Innanzitutto procedi con un lavaggio per rimuovere a fondo lo sporco, che a seconda che si tratti di nuova pavimentazione o di cotto non trattato prevederà l’applicazione di un prodotto acido in grado anche di rimuovere i residui di posa ed eventualmente a seguire, l’applicazione di un prodotto basico che andrà a neutralizzare parte dell’acidità in eccesso e a sgrassare la superficie da sporco di natura grassa, oleosa e cerosa, oltre a rimuovere la formazione della pattina creata da muffe o alghe presenti.
In seguito andremmo a scegliere un prodotto specifico in base alla tipologia di pavimento che dovremmo trattare, che si tratti di un cotto compatto ad esempio il classico pavimento semi-liscio da interni oppure di cotto poroso/artigianale dalle linee più rustiche, applicando prodotti specifici in grado di fungere da protettivo contro lo sporco e da idrorepellenti e oleorepellenti evitando così lo sgretolamento dato dal tempo e dall’usura.
Ovviamente esistono soluzioni anche per esterni, ed anche in questo caso a seconda se si desidera procedere con un trattamento idrorepellente o antimacchia andremo ad applicare prodotti diversi in base al risultato finale che vorremo ottenere o alla problematica che dovremmo risolvere.
Vieni nel nostro negozio per scoprire il prodotto adatto a te, ne abbiamo uno per ogni casistica!